headerphoto

Memorial Bruno Mantero terzo ITA 91

Memorial Bruno Mantero 2010

Si è regolarmente svolta nello specchio acqueo Voltrese la regata “ Memorial Bruno Mantero “per la classe Contender.

La regata è stata organizzata dai circoli Ugo Costaguta – Cn Ilva e Il Pontile.

La manifestazione svoltasi in due giorni ha visto nella primo pomeriggio di Sabato 9 Ottobre ben dodici imbarcazione iscritte : tre portacolori del costaguta , un tedesco, un italo-francese ,il portacolori del circolo di san Bartolomeo al mare e ben sei concorrenti provenienti dal bacino dei laghi (alpini).

Gia da subito il vento (8-9 ms con punte da 13 ms direzione 355°) ha messo a dura prova tutti i concorrenti costringendo quasi metà della flotta alla resa. Solo sette dei dodici concorrenti hanno completato il precorso della prima prova. La successiva è stata pressoché la copia della prima. La classifica parziale di giornata vedeva al primo posto Antonio Lambertini su Gnuzzer, secondo Marco Frigerio su Rishy Busines e terzo Giuseppe Albano su Mastro Geppetto. Otttino quarto posto di Giovanni Mantero su Spirit [storico ITA 91 appartenuto a suo padre].ITA 91 TERZO CLASSIFICATO

Domenica mattina tutti presenti e pronti a dare il meglio, vento da 0° e intensità 10-11-ms con raffiche fino a 15ms selezionava i migliori equipaggi sul campo. Domina su tutti il solito Lambertini che si aggiudica anche il trofeo challenger “Memorial Bruno Mantero “ secondo Frigerio e piacevole sorpresa Giovanni Mantero che la spunta su l’ottimo Emilio Betta e sul rinunciatario Giuseppe Albano.

Un ringraziamento è dovuto a tutti i volontari in mare e a terra appartenenti ai circoli organizzatori che, con il loro operato, hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione. Da non trascurare l’apporto tecnico e umano dei giudici Belgrano e Oddone che hanno dato un valore aggiunto all’evento.