headerphoto

Bruno Mantero campione zonale 2015

Bruno Mantero si aggiudica il primo posto nella Ranking List 2015 Optimist "Prima Zona". La competizione si è svolta su 7 regate (Rapallo, Imperia, Alassio, Albisola, Bogliasco, Arma Taggia, Prà) per un totale di 18 prove valide ai fini della classifica. Nei primi tre posti, oltre al nostro Bruno, troviamo Tommaso Cilli (2°) e Pietro Sciutto (3°). Esaminando i risultati possiamo dire che Bruno si è imposto grazie alla costanza e regolarità che ha mantenuto dall'inizio alla fine del campionato. Un buon atleta oltre ad avere senso tattico nell'ambito della singola regata deve anche saper gestire le sue prestazioni su un arco di tempo prolungato: bravo Bruno! Complimenti vivissimi al neo-campione e un ringraziamento anche agli altri Juniores della squadra agonistica CNUC: Davide Bartolozzi (22°), Mongiardini Pietro (23°) e Matteo Merello (23°). Nella Ranking List 2015 figurano 70 atleti Juniores, pertanto -- a coronamento del lusinghiero primo posto di Bruno -- tutta la squadra ha fatto ben figurare il Circolo.