headerphoto

Come contattare il Circolo: --->>> e-mail: cnuc_voltri@virgilio.it


TESSERAMENTO 2025

E' aperto il rinnovo delle tessere per il nuovo anno 2025.
Le quote sono rimaste invariate.

Bruno Mantero del Circolo Nautico Ugo Costaguta è Campione del Mondo 2025 Juniores della Classe Contender ai mondiali appena teminati presso la Fraglia Vela Malcesine.

>>> foto <<<
>>> comunicato stampa <<<

>>> da liguria sport <<<

>>> da prima zona news <<<


Campionati Italiani Classi Giovanili in Singolo

>>> foto su flickr.com <<<
>>> premiazione e titoli italiani <<<


Veleggiata Memorial Pisano - Melis 2025

Si è effettuata la oramai tradizionale Veleggiata Memorial Pisano - Melis.
>>> Classifica <<<

>>> Foto Regata <<<

>>> Foto Premiazione <<<

Campionato Intercircoli Derive Tutte escluso Optimist 2025

Il 14/09/2025 si è svolta la quarta ed ultima giornata del Campionato Intercircoli Derive Tutte escluso Optimist ad Arenzano. Sono state fatte tre prove, tutte valide. Le prove sono state caratterizzate da venti direzione SE intorno ai 10 nodi e onda da SE. Di seguito i risultati finale dopo la prima giornata. Il campionato si è concluso con un buon risultato del CNUC che ha vinto la coppa Challange con Giovanni Figari, risultato primo in assoluto e primo nella classe Laser . Da menzionare Paolo Storti e Giovanni Bixio su 470 primi nella classe mista , Luca Venzano e Daniela Pittaluga terzi nella classe mista , Maurizio Parodi secondo nella classe Laser e secondo nella classifica overall. Tutti premiati con coppa.
>>> Classifica overall finale <<<

>>> Classifica per classi finale <<<

>>> Foto prima regata Arenzano <<<

>>> Foto premiazione <<<

>>> I Zona FIV news <<<

Trofeo Pietro Masio - Gino Canepa Optimist 2025

Domenica 7 Settembre si è svolta la regata Optmist Trofeo Masio Canepa presso lo specchio d'acqiua di Voltri. Le condizioni atmosferiche erano ideali per una regata di fine corso vela. Sono state effettuate tre prove complessive tutte valide. Nella prima prova era presente una tramontana che stava scemando, si è infatti ritenuto opportuno ridurre il percorso. La seconda prova, che è stata completata senza riduzione del percorso, è stata caratterizzata da un ponentino intorno agli 5-8 nodi ideale per questo tipo di regata. La terza prova anch'essa valida, è stata caratterizzata da ponentino che stava scemando per cui è stato necessaria la riduzione del percorso.
>>> Classifiche <<<

>>> Foto Regata <<<